PRETTY MAIDS: “Maid In Japan – Future World Live 30th Anniversary”
I Pretty Maids pubblicano un nuovo entusiasmante album, disponibile in doppio LP in vinile, CD/DVD e Blu Ray, registrato dal vivo: “Maid In Japan – Future World Live 30th Anniversary“. Si tratta di un’uscita speciale che vede gli hard rockers danesi in grandissima forma, protagonisti di una performance spettacolare di “Future World”, pubblicato originariamente nel 1987 e risuonato in quest’occasione per intero. Sicuramente il disco che li ha consacrati nel panorama Heavy Metal come una grande band e che dopo tanti anni, ascoltando le nuove registrazioni, li conferma ancora in vetta.
Per celebrare il trentesimo anniversario dell’album i Pretty Maids, tra il 2017-18, sono partiti per un lungo Tour e una serie di concerti dove hanno suonato tutte le tracce contenute in FUTURE WORLD a testimonianza dell’importanza che ha avuto nella loro carriera. Un vero e proprio Landmarks!
Inoltre hanno filmato un’esibizione live a Tokyo in Giappone, nel corso di due serate tenutesi a novembre del 2018.
Dice il cantante Ronnie Atkins, “Dopo tutto, la decisione di registrarlo in Giappone è stata abbastanza ovvia, dato che il Giappone è stato uno dei nostri mercati più forti fin dagli anni ’80, e non abbiamo mai girato materiale dal vivo”.
“Ricordo i due concerti che abbiamo fatto come qualcosa di assolutamente divertente con una audience molto rumorosa ed entusiasta. Voglio dire, è sempre un piacere esibirsi in Giappone, dato che è un pubblico fantastico e molto attento, lo è sempre stato. E anche in quelle due serate del novembre 2018”.
Attualmente, la band non ha in programma di suonare di nuovo l’album “Future World” nella sua interezza, quindi questa è un’uscita molto speciale che tutti i fan dei Pretty Maids non devono lasciarsi scappare!
Tracklist CD / DVD / BR:
- Fw30 (Intro)
- Future World
- We Came To Rock
- Love Games
- Yellow Rain
- Loud ´N´proud
- Rodeo
- Needles In The Dark
- Eye Of The Storm
- Long Way To Go
- Mother Of All Lies
- Kingmaker
- Bull’s Eye
- Little Drops Of Heaven
- Sin-Decade
Bonus on DVD and Blu-Ray:
– The videos:
Little Drops Of Heaven
Mother Of All Lies
Nuclear Boomerang
My Soul To Take
A Heart Without A Home
Kingmaker
Face The World
Bull’s Eye
Last Beauty On Earth
Serpentine
Will You Still Kiss Me (When I See You In Heaven)
– Balingen Documentary
– Japan Documentary
– Interviews with Ronnie Atkins, Ken Hammer, Chris Laney, Rene Shades.
Line-up:
Ronnie Atkins – vocals
Ken Hammer – guitars
Rene Shades – bass
Chris Laney – keyboard, guitar
Allan Sørensen – drums